Protesi
Le protesi dentali permettono ai pazienti che hanno parzialmente o totalmente perso i denti di ripristinare le funzioni orali, grazie alla sostituzione dei denti naturali con elementi artificiali.
Si possono distinguere diverse tipologie di protesi dentali.
Protesi fissa
La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di corone, sostitutivi di un solo dente, e ponti, sostituivi di più denti.
Protesi mobile
La protesi mobile sostituisce una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente. La protesi mobile può essere:
parziale, se ancorata per mezzo di ganci ai denti naturali residui
totale, in mancanza di denti o radici naturali residui. In questo caso la protesi poggia unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente.
Protesi combinata
La protesi combinata sostituisce l’arcata dentaria mediante il supporto di impianti in titanio osteointegrati. La protesi é rimovibile.
Protesi fissa su impianti
La protesi fissa su impianti prevede la sostituzione di singoli elementi dentali o intere arcate dentarie mediante l’inserimento chirurgico di pilastri in titanio ai quali i denti vengono ancorati in modo definitivo.
Presso il Centro Medico R.B. Dental tutte le protesi vengono realizzate con materiali innovativi e bio-compatibili per assicurare al paziente il massimo risultato e comfort.